Waka Waka.. ma Wa a Ka…. ! Shakira, Mondiali & cattiverie di Massimo Bianconi

Avete sentito “Waka Waka” il nuovo pezzo di Shakira? Non ancora?
Purtroppo per voi, da qui alla fine dei Mondiali di calcio 2010, anche non volendolo sarete costretti a subirvela, dato che ce la  propinano in ogni dove.
Tutto come nella migliore tradizione dei mondiali, dove la massa dimostra tutta la sua lobotomia culturale collettiva e si “innamora” di qualsiasi stupidaggine le venga propinata, semplicemente perchè è il mondiale e dobbiamo tutti sentirci uniti da una canzone. (ogni citazione al “popopopopo” che ha distrutto il brano dei White Stripes è puramente casuale.. speriamo comunque che questo verso che ha riecheggiato dalla finale degli ultimi mondiali fino quasi a quest’anno venga finalmente dimenticato!).
Ora: Shakira avrà anche fianchi che non mentono (hips don’t lie?!?!), ma porta con sè anche una buona dose di para-culaggine (a proposito di “para”,  trovate qui la pagella di Italia-Paraguay), si ritrova in cima a tutte le classifiche che (non) contano riuscendo così a risollevare il suo nome dopo il clamoroso flop di “She Wolf”… e se ora… per essere volgari, chiudessimo con un .. waka-waka-gare  ?!?!?!

[tra l’altro sembra che esistesse già una versione di Waka-Waka del 1982 e si sta quindi parlando di PLAGIO in questi giorni.. ]

Questa voce è stata pubblicata in massimo bianconi, mondiali, musica, sport e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento