[Bianconi Indignato] Partite Truccate – Chievo – Sampdoria, Brescia – Bologna!

Massimo Bianconi

Nel prossimo fine settimana calcistico (2-4 Aprile) la redazione del Massimo Bianconi Blog ha da segnalare ben 5 partite truccate nei campionati di serie A e serie B.

Partite truccate o grandi biscottoni, i bookmakers nella giornata del 30 Marzo hanno sospeso temporaneamente per “eccesso di quote anomale” le partite di:

  • Brescia – Bologna
  • Chievo – Sampdoria
  • Empoli – Padova
  • Pescara – Crotone
  • Sassuolo – Albinoleffe

Spieghiamo molto brevemente il meccanismo. Ogni settimana viene creato il palinsesto di partite settimanali da un’equipe di statistici ed esperti che stilano la prima lista di quote per i risultati di 1 x 2 e molti altri. Successivamente poi le quote vengono date in pasto agli scommettitori ed in base al volume di giocate vengono leggermente riallineate (ma è molto difficile che si scostino molto dai valori di apertura).

In questo caso cos’è successo? Che le quote hanno aperto a dei valori standard e successivamente sono state sospese e riallineate pesantemente (da 2,80 a 1,44 per intenderci). Cosa significa questo? Che gli scommettitori di tutti il mondo si sono messi casualmente a giocare l’X nel big match Chievo – Sampdoria o la vittoria del Brescia in casa con il Bologna oppure c’è dietro un bel biscottone con migliaia di euro già scommessi da chi di dovere?

In attesa della risposta sul campo (tra Sabato e Domenica 2-3 Aprile sapremo tutto), per non saper ne leggere ne scrivere, il vostro Massimo una giocatina se l’è fatta ugualmente:

1 di Brescia – Bologna quotato ad 1,40
X di Chievo – Sampdoria quotato ad 1,44
X di Empoli – Padova quotato ad 1,66
X di Pescara – Crotone quotato ad 1,80
X di Sassuolo – Albinoleffe quotato ad 1,66

Se vinco vi prometto che posto la giocata.

Vorrei approfittare per fare un po di pubblicità al gruppo Facebook Basta Partite Truccate

Ciao amisci, alla prossima!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in massimo bianconi, sport e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a [Bianconi Indignato] Partite Truccate – Chievo – Sampdoria, Brescia – Bologna!

  1. chicco ha detto:

    Sinceramente su chievo-Samp c’è poco da dire attacchi entrambi poco produttivi paura di entrambe di perdere e squadre che hanno sempre creato anche nelle 30 e passa partite precedenti pochissime occasioni da gol quindi sono chiaramente assusrdità solo i pensieri di combine fra queste due società(tra l’altro le più serie di tutta la serie A).
    Ho invece tantissimi dubbi su brescia-bologna li in effetti è probabile che ci sia stato un accordo fra le due squadre,tra l’altro il bologna ha perso ion modo molto sospetto praticamente tutte le ultime partite e sembra che la lega calcio stia già(giustamente)indagando.Sulle partite di serie b credo si tratti solo di “interessi comuni”diciamo così di arrivare a giocarsela fino ad un certo punto e accontentarsi troppo palesemente di non rischiare.

    • ale ha detto:

      Incredibili solo i sospetti sul chievo,ma lo sapete che queste squadre erano quelle con più pareggi in assoluto?Era quasi scontato a questo punto che potesse arrivare l’ennesimo pareggio di queste due squadre..anche all’andata hanno pareggiato erano d’accordo anche li?Ma per favore!?!
      Qua bisognerebbe indagare genoa,cagliari e soprattutto il bologna troppe stranezze da queste squadre tutti gli anni per di più.

  2. Pingback: Massimo Bianconi – Inchiesta sul calcioscommesse | iMassimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...