[Bianconi Indignato] Sanremo 2011: Belen diversa da Morgan?

Polemiche e ripensamenti ruotano attorno al caso Belen Rodriguez…

Inizialmente presa in causa solo dai RUMORS che la vedevano affiancare i due attempati  ometti canterini che rispondono ai nomi di Morandi e Ranieri, è attualmente al centro di una polemica di quel genere che in Italia amiamo tanto: quelle relative alla droga.

E’ infatti notizia di qualche giorno fa l’ammissione di colpa da parte di Belen per aver fatto qualche volta uso di cocaina presso uno di quei locali nati per la massa e per far sì che i “vippetti” nostrani si confondano meglio mentre sbrigano i loro “piccoli affari sporchi” nei bagni o in chissà quali altri nascondigli.

Ebbene, il giovane sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato aveva dichiarato, in seguito a queste ammissioni da parte della showgirl, di non gradirla più come presenza al festival dell’anno prossimo.

Dichiarazione che, non si sa come, ha prontamente smentito il giorno dopo “senza ADDURRE MOTIVAZIONI PLAUSIBILI”, per citare il buon Elio.

Il sindaco è stato infatti addolcito da qualcosa o qualcuno ($$$?) che l’hanno spinto a ricredersi su quando detto in precedenza… Al momento infatti Belen è stata redenta dal suo collaborare con la giustizia. «il caso di Belen è ben diverso da quello di Morgan» afferma ora il primo cittadino della città dei fiori. Belem collabora con la giustizia mentre Morgan affermò di fare uso di polvere bianca come anti-depressivo… a detta dei più Morgan avrebbe quindi “promosso e pubblicizzato” l’uso di stupefacenti e per questo prontamente bannato dal festival, mentre Belen è ora un docile agnellino che ammette davanti alla mamma di aver appena rubato la marmellata e passa quindi per la sorellina buona solo per aver confessato una piccolissima parte (“Belen avrebbe ammesso di aver fatto uso di cocaina qualche volta nei bagni dell’Hollywood”  …”QUALCHE VOLTA?” magari lei non se ne ricorda neanche, o l’hanno solo obbligata contro la sua volontà) di ciò che ha combinato..

Io penso che Morgan abbia molti problemi e si sia montato visibilmente la testa (a partire dai capelli) . Le sue apparizioni rimangono però del tutto spontanee per quanto “invasate” e fuori dagli schemi. Provoca fastidio in chi lo guarda perchè ciè che esce dalla sua bocca è diverso da tutto quello a cui i talk show ci hanno abituato. Ricorda quasi quei santoni degli anni 60, predicatori e provocatori, che vomitavano parole fino ad abbindolare il pubblico solo per aver utilizzato le parole giuste, seppur non legate da un filo logico.  Morgan allo stesso modo possiede l’abilità di sfruttare il suo linguaggio forbito e dimostrare tutta la sua cultura anche quando non gli è richiesto. Sputa sentenze e parla a vanvera. Ma il suo ammettere di avere dei problemi seri che l’hanno portato a fare uso della sostanza proibita come anti-depressivo, il voler parlare di un  SUO problema, e della strada (sbagliata) che ha deciso di percorrere per risolverlo, o quantomeno alleviarlo hanno fatto sì che venisse cacciato. Non ha invitato nessuno a comportarsi come lui o a seguire il suo esempio. Ed è  stato allontanato.

Belen passa invece ora come una vera “artista” (se un suo nudo venisse riprodotto in marmo, forse si potrebbe avvicinare la sua immagine ad un blando concetto di artistico) che può partecipare ad un evento nazionale tra i più chiacchierati perchè ha ammesso di un suo errore “passato” e “drammatico” e non costituisce un pericolo o  un “cattivo esempio” dal punto di vista di opinione pubblica.

Mah..io credo che un ragazzino ingenuo venga, anzi, più invogliato a percorrere la “cattiva strada” vedendo una showgirl qualsiasi che continua a stare sotto ai riflettori pur facendo parte di ambienti poco raccomandabili, che da un ex-cantante di successo, depresso e sincero davanti alle telecamere, cacciato da un festival a cui teneva e a cui aveva tutto il diritto di prendere parte. Ma lo showbiz è crudele, si sa, facciamocene una ragione.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, cultura, eventi, massimo bianconi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a [Bianconi Indignato] Sanremo 2011: Belen diversa da Morgan?

  1. anonimo ha detto:

    mi è piaciuto molto il tuo articolo. Solo una cosa morgan é un soggetto davvero all’inizio pensavo parlasse avanvera perché ero distratta e lui usa tecniche linguistiche e registri particolari , provocazioni opposizioni, l’assurdo, il paradosso,il sarcasmo, l’autoironia, i giochi matematici di parole. Poi perdendoci un attimo in più (ma solo all’inizio) ho capito che non parlava per nulla a vanvera anzi diceva solo le cose che gli altri non hanno il coraggio di dire, ed in modo diverso. Persino a raiperunanotte contro la censura al Palasport di Bologna quando fu contestatoda un apio di cretini – era stato operato di tumore 2 giorni prima e volle andarci lo stesso- disse senza voce, cose importanti che molti altri intellettualoni non dissero. Fu l’unico a dire che c’era in corso un progetto di annientamento della Rai. Certo nel momento in cui citò un passo incredibilmente azzeccato del V canto non fu capito da tutti, ma quello stralcio riassumeva 2 anni di discussioni sulle leggi ad personam. Chiuse gli interventi con 3 parole: “Cultura- coraggio- spirito critico”. Chiamare artista Belen per riuscire a portarne il lato B a Sanremo mi pare davvero pazzesco. Non é la Loren.

  2. Pingback: [Bianconi Indignato] Bastano un calippo e una birra per diventare famosi | Massimo Bianconi & the News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...