LeBron James a New York, con Gallinari – il sogno di Massimo Bianconi

Da settimane non si fa altro che parlare della futura destinazione di LeBron James, tanto da mettere in secondo piano qualsiasi altro avvenimento in ambito basket NBA, Draft compresi.

New York?

Chicago?

New Jersey?

Miami?

Resterà a Cleveland?

Chicago: ha appena preso Boozer, ma se James arrivasse ai Bulls è ovvio che sarebbe tanta la pressione del confronto con il più grande di sempre, Michael Jordan.

New Jersey: Vero c’è l’amico Jay Z, ma non credo che sarebbe una scelta cestisticamente fortunata.

Miami: ha firmato la stella Chris Bosh e ha già il grandissimo Wade. Sarebbe veramente troppo avere Wade, James e Bosh insieme… un po’ irrealistico,no?

Cleveland? Nelle ultime ore sta aumentando la probabilità che LeBron rimanga a Cleveland. Da un lato sarebbe un pugno in faccia ai milioni di appassionati che hanno atteso con impazienza questo momentomi, dall’altro mi farebbe piacere perchè ho sempre amato i giocatori che rimangono fedeli alla propria squadra a vita… ma….

Massimo Bianconi spera, nonostante la probabilità non sia dalla sua parte, in New York. New York è prima di tutto un luogo simbolo e un giocatore come LeBron James (il più dominante negli ultimi anni) potrebbe veramente diventare l’icona della città. Poi c’è il patriottismo: il nostro Danilo Gallinari (reduce da una grande seconda stagione) milita nella squadra della grande mela e vedere il Gallo giocare assieme ad una star come LeBron sarebbe veramente un sogno.

Rimandiamo, a propisito di NBA, all’articolo sull’applicaizone iPhone di cui parlò Massimo Bianconi tempo fa: NBA su iPhone – Massimo Bianconi dopo Lakers VS Celtics

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in massimo bianconi, sport e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...