Omofobia days – Massimo Bianconi’s Opinion

Proprio nel giorno in cui assistiamo all’ennesimo caso di Omofobia a Roma ( http://www.padovanews.it/content/view/71289/101/ ) scopro che anche a Padova abbiamo avuto l’onore di ospitare un episodio di insulti al supermercato. Insulti che comprendevano la parola “frocio”, che mai dovrebbe essere usata per insultare qualcuno. Ora, la lite ha avuto come causa una banalissima lamentela da parte di un cliente Conad che pretendeva, giustamente, di essere servito con le pinze per il pane e non a mani nude. http://mattinopadova.gelocal.it/dettaglio/articolo/2043082?edizione=EdRegionale

Non si sa chi abbia iniziato ad alzare i toni. Ma a prescindere da questo, perchè una parola relativa al mondo gay dovrebbe essere utilizzata come insulto?

Arriveremo mai al punto a cui ormai le principali città europee sono giunte da anni? Ovvero il punto in cui essere gay non sarà più visto come qualcosa di extra-ordinario, sarà semplicemente parte della normalità, nessuno  si fermerà neanche più a chiedersi se sia giusto o sbagliato esprimere pubblicamente il proprio orientamento.

La nostra classe dirigente non sembra di certo la più adatta per avvicinarci a questo scopo. Ma chissà che col tempo, forse, raggiungeremo anche noi italiani quella normalità. La normalità dell’accettare e del rispettare gli altri senza nessuno sforzo aggiuntivo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, massimo bianconi, padova e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Omofobia days – Massimo Bianconi’s Opinion

  1. Pingback: Ancora Omofobia a Padova – Gay Picchiati | Massimo Bianconi's Blog – Non Solo Padova

  2. Pingback: Massimo Bianconi e la Guerra all’omofobia finalmente a Padova | Massimo Bianconi's Blog – Non Solo Padova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...