La scuola e i nuovi Media – Incontro a Padova

Finalmente qualcuno che si occupa di un problema che fino ad ora è stato affrontato davvero poco.
In ambito scolastico si sa quanti pochi passi avanti siano stati fatti, purtroppo, negli ultimi anni. La tecnologia avanza con passi da gigante e le scuole e le istituzioni di tutto il mondo fanno del loro meglio per stare al passo coi tempi e raggiungere un grado di innovazione degno di essere chiamato tale. Ma in Italia, ad entrare in qualsiasi istituto scolastico, sembra che il tempo si sia fermato. I ragazzi imparano tutto quello che c’è da sapere sul web solo grazie al passaparola e alle loro vite extra-scolastiche.
La proposta della Fondazione G. Bortignon e dell’Osservatorio Regionale Permanente dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto cerca di far fronte a questa mancanza di informazione adeguata tramite un incontro tra esperti del settore new media a confronto con coloro che quotidianamente si trovano a interagire con i fruitori di queste tecnologie: i docenti, i dirigenti e i genitori.
Il Convegno si terrà martedì 25 maggio 2010 dalle ore 14.30 alle 18.30 al liceo Modigliani di Padova (via Scrovegni 30).
Interverrà PIER CESARE RIVOLTELLA – docente e direttore del Corso di Perfezionamento in Media Education e il Master internazionale di primo livello in Comunicazione e formazione Università Cattolica Sacro Cuore di Milano.

“I partecipanti al Convegno avranno anche l’occasione di approfondire alcuni aspetti dell’educazione digitale in workshop tenuti da esperti del mondo mediatico ed educativo.” (da http://www.padovanews.it/index.php?option=com_content&task=view&id=71002&Itemid=88889097 )

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Istruzione, massimo bianconi, padova e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...